Si è conclusa, a Milano, una nuova edizione del Master Crossnova Lean Six Sigma Green Belt. 10 giornate di training in aula, con innovativo metodo formativo operativo-pratico, che hanno consentito ai partecipanti di apprendere un mix efficace di metodi qualitativi e strumenti statistici, per l’analisi e l’ottimizzazione di qualsiasi processo aziendale (indipendentemente dal settore e dall’area aziendale).
Durante il percorso formativo i docenti Crossnova (per il Master in oggetto il dott. Andrea Staiano e il dott.Rocco Imperatore) hanno supportato i discenti nello sviluppo del progetto di miglioramento, finalizzato alla Certificazione Lean Six Sigma Green Belt, attraverso sessioni di coaching personalizzate online o in azienda.
Quattro discenti hanno già raggiunto, durante l’ultima giornata del Master, la Certificazione Lean Six Sigma Green Belt, effettuando il test finale e presentando il proprio progetto di Miglioramento Continuo. In particolare,
- Aligi Maltauro – Progetto “Riduzione della percentuale di scarti di produzione“
- Stefano Mulè – Progetto “Incremento della puntualità dei fornitori dei materiali a disegno“
- Lorenzo Paoli – Progetto “Ottimizzazione e standardizzazione delle attività di approvvigionamento dei materiali, aumentando la qualità e la puntualità delle consegne“
- Claudio Tascone – Progetto “Riduzione tempo di test Micro in Sleep”
A partire dal prossimo mese di settembre, presso Milano, Crossnova erogherà nuove edizioni dei seguenti Master:
- Master Lean Six Sigma Green Belt – Per informazioni, clicca qui
- Master Lean Six Sigma Black Belt – Per informazioni, clicca qui
Per informazioni e/o necessità a riguardo: antonella.pintus@crossnova.com