MASTER
LEAN SIX SIGMA
GREEN BELT & BLACK BELT

Acquisisci le Certificazioni Lean Six Sigma Green e Black Belt con la nostra formula innovativa

Settembre 2019 - Marzo 2020

Roma
Roma

Bologna
Bologna

Milano
Milano

LE SEDI DEI CORSI SI TROVANO A POCHI PASSI DALLE STAZIONI FERROVIARIE

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL MASTER

Garanzia totale: al termine della prima giornata del Master potrai confermare o meno l’iscrizione

Master finalizzati ad acquisire la metodologia maggiormente utilizzata nelle aziende per analizzare i processi, ottimizzarne le performance e massimizzare i saving economici.

LE CERTIFICAZIONI LEAN SIX SIGMA GREEN BELT E BLACK BELT RILASCIATE DA CROSSNOVA SONO RICONOSCIUTE INTERNAZIONALMENTE IN ACCORDO AGLI STANDARD ISO 18404 E ISO 13053

Cosa è il Lean Six Sigma?

Il Lean Six Sigma è lo strumento più utilizzato oggigiorno nelle aziende di tutto il mondo per risolvere i problemi, migliorare le performance e ridurre gli sprechi.
Unisce alla semplicità e velocità di applicazione di metodi qualitativi, la potenza degli strumenti di analisi statistica con cui sviscerare le cause radice di ogni problematica, eliminandole in maniera definitiva.

Vuoi saperne di più? Accedi GRATUITAMENTE al nostro
corso online “LEAN SIX SIGMA IN PILLOLE”

CORSO ONLINE GRATUITO

Le novità del Master Crossnova

ico

10 Giornate di training in aula con innovativo metodo formativo operativo-pratico

ico

Accesso alla piattaforma E-Training Crossnova per chiarimenti e approfondimenti

ico

Coaching Personalizzato Online o in Azienda con i docenti

A differenza della maggioranza dei corsi Lean Six Sigma offerti in Italia con taglio teorico-accademico, seguiamo un approccio formativo operativo-pratico basato su esempi concreti di applicazione della metodologia Lean Six Sigma in vari ambiti aziendali, selezionati tra gli oltre 800 progetti svolti dal team Crossnova in svariate aziende, multinazionali e PMI, di oltre 27 settori diversi.
Il programma del Master prevede un mix efficace di metodi qualitativi e strumenti statistici, progettato per l’analisi e l’ottimizzazione di qualsiasi processo aziendale, indipendentemente dal settore e dall’area aziendale. Il Master permetterà inoltre di apprendere l’uso del Software MINITAB, il più utilizzato per l’analisi statistica dei processi nei progetti Lean Six Sigma.
Accesso per 18 mesi, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana alla piattaforma E-Training Crossnova da qualsiasi dispositivo, PC, Tablet e Smartphone per consolidare i concetti acquisiti in aula, selezionando gli argomenti da chiarire e approfondire e verificandone l’apprendimento con quiz intermedi online di autovalutazione.
Supporto costante con sessioni di coaching personalizzato online o in azienda con i docenti per chiarire ed approfondire ogni argomento trattato durante il Master e per implementare la metodologia Lean Six Sigma in un reale progetto di miglioramento presso la tua azienda, con la possibilità in alternativa di svolgere un Business Case elaborato dal team Crossnova.

Perché Crossnova?

ico

Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi due anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, selezionato da importanti aziende quali UnipolSai, KPMG, CRIF, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, A.Celli, Baltur, Acteon De Gotzen, Trelleborg, Zhermack e molte altre.

ico

Docenti certificati Master Black Belt Lean Six Sigma, con esperienza di oltre dieci anni di formazione e consulenza nell'applicazione della metodologia Lean Six Sigma, nelle più prestigiose aziende italiane di svariati settori e dimensioni.

ico

L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 296 persone, con il 96% di successo ed ottenendo risultati concreti, con gran parte dei progetti che hanno superato i 100.000 € di saving annui.

certificazioni

La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:

Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35

Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.

certificazioni


La società Crossnova è parte del International Lean Six Sigma Institute

Focus sulla creazione e divulgazione di standard internazionali sui principi Lean e Six Sigma

Networking su scala globale con esperti della metodologia Lean Six Sigma

Dicono di noi

Stefano Giusto
Lean Six Sigma Specialist - Safilo Group

“Ho partecipato al percorso Lean Six Sigma Green Belt e torno al mio lavoro carico di nuove idee, competenze e conoscenze. La modalità formativa è altamente interattiva, lasciando al partecipante la possibilità di apprendere senza annoiarsi. La preparazione e la conoscenza dei docenti ha permesso un’eccellente formazione metodologica, adeguatamente bilanciata fra competenze Hard e Soft.”

safilo

Nicola Vigato
Physical Testing Lab.Manager - Zhermack S.p.A.

“La nostra esperienza con Crossnova è stata davvero molto positiva. Abbiamo chiesto un corso sul Design of Experiments, che ci è stato erogato con elevata qualità e materiale formativo completo e dettagliato. Le lezioni sono state chiare, coinvolgenti, con un taglio pratico accompagnato dalla giusta quantità di teoria a supporto. Alta competenza, disponibilità e innovazione contraddistinguono il Team di Crossnova.”

zhermack

Mario Fazzi
Amministratore Delegato - A.Celli Paper

“Il gruppo A.Celli ha intrapreso un programma di Miglioramento Continuo che coinvolge le aziende del gruppo in un percorso virtuoso volto all’ottimizzazione dei processi aziendali: la passione e competenza del team Crossnova ci sta fornendo un prezioso aiuto per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi.”

acelli

SCARICA LA BROCHURE

Clicca qui per ricevere subito la brochure PDF con tutti i dettagli

fondimpresa

I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).