I Master Lean Six Sigma (Yellow Belt, Green Belt e Black Belt) descrivono la tecnica di Problem Solving più utilizzata nel mondo industriale per l’analisi e ottimizzazione dei processi (sia in aziende di prodotto che di servizi).
In particolare, permettono di acquisire competenze tecniche, gestionali e statistiche, in grado di:
- quantificare un problema e validare gli obiettivi
- valutare l’affidabilità dei dati e monitorare i rendimenti
- individuare le cause radice di un problema
- generare ed implementare soluzioni correttive
- monitorare, in maniera sistematica, le prestazioni ottimizzate
A differenza della maggioranza dei corsi Lean Six Sigma offerti in Italia, con taglio teorico-accademico, Crossnova segue un approccio formativo pratico, basato su esempi concreti di applicazione della metodologia Lean Six Sigma in vari ambiti aziendali, selezionati tra oltre 850 progetti svolti in svariate aziende, multinazionali e PMI, di oltre 27 settori diversi.
Cosa “dicono di noi”?
Leggi qui
L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ha permesso, nel corso degli ultimi 12 mesi, di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma, riconosciute a livello internazionale, a 312 persone, con il 94% di successo.
I Master permettono di apprendere l’uso del Software MINITAB, il più utilizzato per l’analisi statistica dei processi nei progetti Lean Six Sigma.
L’accesso alla piattaforma E-Training Crossnova può essere effettuato da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet e Smartphone) nella massima flessibilità, scegliendo in autonomia la durata di ogni sessione e verificandone l’apprendimento con quiz intermedi online di autovalutazione.
Durante il percorso formativo, inoltre, i professionisti Crossnova daranno supporto costante, con sessioni di coaching personalizzato (sessioni utili per chiarire ed approfondire ogni argomento trattato durante il Master e per implementare la metodologia in un reale progetto di miglioramento).
Per informazioni ulteriori in merito, staff@crossnova.com