I Master Lean Six Sigma (Yellow Belt, Green Belt e Black Belt) descrivono la metodologia di Miglioramento Continuo più utilizzata nel mondo industriale per l’ottimizzazione dei processi, siano essi manifatturieri che transazionali, fornendo le competenze necessarie per l’applicazione dei numerosi strumenti quali-quantitativi che caratterizzano questa metodologia, volta alla riduzione della variabilità in ogni sua forma.
- La metodologia Lean Six Sigma si basa sul ciclo DMAIC (Define, Measure, Analyze, Improve e Control), costituito da una macrofase di caratterizzazione del problema e da una macrofase di ottimizzazione di processo.
- I Master Lean Six Sigma permettono di acquisire le competenze tecniche, gestionali e statistiche, in grado di quantificare la definizione del problema, valutare l’affidabilità dei dati, individuare le cause radice di un problema, generare soluzioni correttive e, infine, monitorare, in maniera sistematica e scientifica, le prestazioni ottimizzate.
A differenza della maggioranza dei corsi Lean Six Sigma offerti in Italia con taglio teorico-accademico, seguiamo un approccio formativo operativo-pratico basato su esempi concreti di applicazione della metodologia Lean Six Sigma in vari ambiti aziendali, selezionati tra gli oltre 800 progetti svolti dal team Crossnova in svariate aziende, multinazionali e PMI, di oltre 27 settori diversi.
- I programmi dei Master online (Yellow Belt, Green Belt e Black Belt) prevedono un mix efficace di metodi qualitativi e strumenti statistici, progettati per l’analisi e l’ottimizzazione di qualsiasi processo aziendale, indipendentemente dal settore e dall’area aziendale. I Master permetteranno inoltre di apprendere l’uso del Software MINITAB, il più utilizzato per l’analisi statistica dei processi nei progetti Lean Six Sigma.
- Accesso alla piattaforma E-Training Crossnova da qualsiasi dispositivo, PC, Tablet e Smartphone nella massima flessibilità, scegliendo in autonomia la durata di ogni sessione e verificandone l’apprendimento con quiz intermedi online di autovalutazione.
- Supporto costante con sessioni di coaching personalizzato online o in azienda con i docenti per chiarire ed approfondire ogni argomento trattato durante il Master e per implementare la metodologia Lean Six Sigma in un reale progetto di miglioramento presso la tua azienda, con la possibilità in alternativa di svolgere un Business Case elaborato dal team Crossnova.
Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi due anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, selezionato da importanti aziende quali UnipolSai, KPMG, CRIF, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, A.Celli, Baltur, Acteon De Gotzen, Trelleborg, Zhermack e molte altre.
Vuoi scoprire maggiori dettagli sulla formula Master Lean Six Sigma Online Edition?
Scopri di più
L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 296 persone, con il 96% di successo ed ottenendo risultati concreti, con gran parte dei progetti che hanno superato i 100.000 € di saving annui (di seguito alcune foto di discenti che hanno raggiunto la Certificazione Lean Six Sigma).