Master Lean Six Sigma Green Belt Bologna, in partenza il 17 ottobre

11 Maggio 2019 News

Si terrà da giovedì 17 ottobre a venerdì 14 gennaio 2020 la nuova edizione del Master Lean Six Sigma Green Belt, presso la Sala Meeting OS.CARD.Business Center – Bologna (a pochi passi dal centro di Bologna, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici).

10 giornate di formazione che consentiranno ai partecipanti di:

  1. Seguire un approccio formativo operativo-pratico basato su esempi concreti di applicazione della metodologia Lean Six Sigma in vari ambiti aziendali (selezionati tra gli oltre 800 progetti svolti dal team Crossnova in svariate aziende, multinazionali e PMI, di oltre 27 settori diversi)
  2. Apprendere l’uso del Software MINITAB, il più utilizzato per l’analisi statistica dei processi nei progetti Lean Six Sigma
  3. Imparare la tecnica DMAIC (Define, Measure, Analyze, Improve, Control) e acquisire la Certificazione Lean Six Sigma Green Belt, riconosciuta a livello internazionale, in ottemperanza alle norme ISO 18404 e 13053

Il calendario completo è il seguente:

  • DEFINE: Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2019
  • MEASURE: Giovedì 14 e venerdì 15 novembre 2019
  • ANALYZE: Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2019
  • IMPROVE: Giovedì 16 e venerdì 17 gennaio 2020
  • CONTROL: Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2020

Per informazioni e/o necessità a riguardo: antonella.pintus@crossnova.com

 

PERCHE’ CROSSNOVA?

  1. Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi due anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, selezionato da importanti aziende quali UnipolSai, KPMG, CRIF, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, A.Celli, Baltur, Acteon De Gotzen, Trelleborg, Zhermack e molte altre.
  2. Docenti certificati Master Black Belt Lean Six Sigma, con esperienza di oltre dieci anni di formazione e consulenza nell’applicazione della metodologia Lean Six Sigma, nelle più prestigiose aziende italiane di svariati settori e dimensioni.
  3. L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 296 persone, con il 96% di successo ed ottenendo risultati concreti, con gran parte dei progetti che hanno superato i 100.000 € di saving annui.

 

LE ULTIME CERTIFICAZIONI