LA RIDUZIONE DEI TEMPI DI SETUP CON IL NUOVO METODO
DIGITAL SMED

Scopri come è possibile ottimizzare il cambio prodotto/formato di una qualsiasi linea di produzione o centro di lavoro, incrementando il tasso di Disponibilità e l’Overall Equipment Effectiveness (O.E.E.), applicando l'innovativa tecnica Digital SMED

COME OTTIMIZZARE IL SETUP DI UNA LINEA DI PRODUZIONE CON IL METODO DIGITAL SMED

webinar icon

Webinar
Giovedì 16 Aprile 2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30

ISCRIVITI SUBITO

Il WEBINAR è GRATUITO ma i POSTI disponibili sono LIMITATI

Il metodo SMED (Single Minute Exchange of Die), sviluppato all'interno del Toyota Production System, permette di ridurre drasticamente il tempo di setup di un qualsiasi macchinario, linea di produzione o centro di lavoro, aumentandone la capacità e flessibilità produttiva con grande impatto sul tasso di disponibilità e sui costi di produzione.

Grazie alle tecnologie digitali è possibile semplificare la raccolta, l'elaborazione e la visualizzazione dei dati relativi ai cambi prodotto/formato, incrementando sensibilmente i risultati ottenibili dall'applicazione di questo metodo.

Durante il seminario verranno illustrati casi reali di ottimizzazione di setup di macchinari e linee di produzione in diversi settori industriali, mostrando i segreti dell'applicazione dello SMED e della sua conversione in forma digitale, con il nuovo approccio Digital SMED.

Sei responsabile di uno stabilimento, di un reparto o di una linea produttiva? Gestisci o lavori nelle funzioni Operations, Produzione o Manutenzione di un'azienda manifatturiera?

Vuoi scoprire uno strumento efficace per gestire la crescente variabilità della domanda del mercato, la riduzione nella dimensione dei lotti di produzione ed il conseguente incremento dei cambi formato/prodotto richiesti?

Vuoi imparare un innovativo metodo per ridurre i tempi di setup di qualsiasi macchinario/linea di produzione ed incrementarne drasticamente il tasso di Disponibilità e l’Overall Equipment Effectiveness?

Allora abbiamo la soluzione giusta per te!

PRENOTA ORA IL TUO POSTO

RELATORE

NICO COSTANTINONICO COSTANTINO

Partner Founder di Crossnova, ha creato un nuovo modello di consulenza e formazione, potenziando l’efficacia delle metodologie tradizionali di Operational Excellence e Design Excellence quali Lean Six Sigma, Lean Manufacturing e Design For Six Sigma, grazie all’applicazione delle più innovative tecnologie digitali offerte dal nuovo paradigma Industry 4.0.
Nel corso delle sue numerose esperienze, ha implementato innovativi progetti secondo l’approccio Lean Six Sigma 4.0 in svariate aziende, tra cui:
logo logo logo logo logo logo

Perché Crossnova?

ico

Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi tre anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, nato dall’unione delle tecniche di Miglioramento Continuo con le più innovative tecnologie digitali.

ico

Il nuovo modello Lean Six Sigma 4.0 creato dal team Crossnova è stato selezionato da numerose aziende di svariati settori per raggiungere l’Eccellenza Operativa, massimizzando il Ritorno dell’Investimento, tra cui Bulgari, GSK Vaccines, Philip Morris, Cromology, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, Fabio Perini e molte altre.

ico

Il Team Crossnova è formato dai migliori esperti nell’applicazione delle tecniche di Miglioramento Continuo, Data Scientists, Front-End e Back-End Software Engineers, per offrire un servizio unico nella conduzione di progetti strutturati che includono l’implementazione di soluzioni digitali personalizzate per il pieno raggiungimento degli obiettivi dei propri clienti.

artes

Crossnova è Partner di ARTES 4.0, Competence Center accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico, grazie alla sua specializzazione in Big Data & Analytics, una delle 9 tecnologie abilitanti l’Industria 4.0.

certificazioni

La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:

Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35

Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.

Dicono di noi

Daniela Altariva
Head of Operational Excellence - Fabio Perini

“Il programma Operational Excellence Fabio Perini coinvolge le aziende del gruppo, in tutto il mondo. Con passione e forti competenze, Crossnova ci sta dando un valido contributo nel consolidare la cultura al Miglioramento Continuo a tutti i livelli aziendali e nell’utilizzare concretamente le tecnologie digitali per l’ottimizzazione dei processi (Smart Manufacturing & Digital Factory, Big Data & Predictive Analytics)”

logo

Enrico Guidotti
Managing Director – Philip Morris

“Il Team Crossnova si è sempre contraddistinto per la professionalità, passione e forte competenza, dimostrando il valore aggiunto delle metodologie trasferite con business case reali, maturati grazie alle numerose esperienze in diverse applicazioni e settori. Crossnova è diventato uno dei partner fondamentalinell’ambito della consulenza aziendale volta al miglioramento continuo, all’eccellenza operativa ed all’innovazione digitale, grazie alle tecnologie rese disponibili dall’Industria 4.0.”

logo

Gilda Mura
Vice Presidente CdA - C.S.O.

“Crossnova ha supportato C.S.O. nella diffusione in azienda di una cultura orientata a massimizzare il valore percepito dai clienti, attraverso la digitalizzazione dei processi industriali offerta dall’Industry 4.0 e la riduzione delle attività a basso valore aggiunto, con un approccio pragmatico ed efficace.”

logo

CHIEDI INFORMAZIONI E ISCRIVITI
fondimpresa

I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).