Lean Six Sigma Green Belt


Descrizione corso

Il corso Lean Six Sigma DMAIC Green Belt è un percorso formativo di eccellenza che illustra la metodologia di Miglioramento Continuo più diffusa per l’ottimizzazione dei processi aziendali, sia manifatturieri che transazionali. Il corso fornisce le competenze necessarie per applicare i numerosi strumenti quali-quantitativi che caratterizzano la certificazione Lean Six Sigma, con un focus specifico sulla riduzione della variabilità in ogni ambito operativo.

La metodologia Lean Six Sigma si fonda sul ciclo DMAIC (Define, Measure, Analyze, Improve, Control), un processo strutturato in due macro fasi: la caratterizzazione del problema e l’ottimizzazione dei processi. Grazie a questo corso di certificazione Lean Six Sigma, è possibile acquisire competenze tecniche, gestionali e statistiche avanzate. Grazie alla metodologia Lean Six Sigma è possibile quantificare e definire i problemi, valutare l’affidabilità dei dati, identificare le cause radice, sviluppare soluzioni correttive e monitorare le prestazioni ottimizzate in modo sistematico e scientifico.

Il corso Lean Six Sigma DMAIC Green Belt  è ideale per chi desidera ottenere una certificazione Lean Six Sigma riconosciuta a livello internazionale e applicare la metodologia in diversi contesti aziendali, ottimizzando le prestazioni e promuovendo l’eccellenza operativa.

 

 

Iscriviti subito

Chiedi informazioni

Contenuto del Corso

Lezioni Stato
1

Introduzione

2

Define – parte I

3

Define – parte II

4

Measure – parte I

5

Measure – parte II

6

Measure – parte III

7

Analyze – parte I

8

Analyze – parte II

9

Improve – parte I

10

Improve – parte II

11

Improve – parte III

12

Control – parte I

13

Control – parte II