Lavora con noi
Crossnova è alla ricerca di persone con attitudini al miglioramento continuo e alla digitalizzazione, con forti motivazioni e con skills volti all’innovazione di prodotto e/o processo. Inviaci la tua candidatura compilando il seguente form.
POSIZIONI APERTE
SENIOR BUSINESS CONSULTANT – Crossnova è alla ricerca di un Senior Business Consultant:
- Coordinerà programmi di Miglioramento Continuo mediante metodologie quali Lean Six Sigma, Lean Manufacturing e Design For Six Sigma, in aziende di grande rilievo nazionale ed internazionale
- Svolgerà attività di formazione e coaching metodologico per l’implementazione di progetti di ottimizzazione dei processi aziendali in molteplici aree funzionali
- Svolgerà le docenze di corsi e Master sulle tematiche Total Quality, Project Management, Industry 4.0, sia presso le aziende clienti, sia in Business School nelle diverse sedi italiane.
- Supporterà il Team Crossnova nella conduzione di progetti di consulenza finalizzati al miglioramento delle performance aziendali e riduzione dei costi, svolgendo l’analisi dei dati di processo, elaborando la reportistica e le presentazioni sugli stati di avanzamento lavori
- Preparerà materiale formativo e presentazioni commerciali
Qualifiche/requisiti:
- Laurea triennale/magistrale in discipline tecnico-scientifiche
- Eccellente padronanza della lingua Inglese, sia parlato che scritto
Capacità e competenze desiderate:
- Conoscenze di tecniche di Miglioramento Continuo (Lean Six Sigma, Lean Manufacturing)
- Spirito di iniziativa e capacità di gestione del tempo, con un approccio fortemente orientato ai risultati
- Ottime capacità comunicative
- Problem solving
- Capacità di adattamento e flessibilità
- Conoscenza dei seguenti software: MS Excel, MS Power Point, Minitab
Luogo di lavoro: Il ruolo richiede ampia flessibilità nello svolgimento delle attività di consulenza e formazione presso i numerosi clienti dislocati prevalentemente nel Centro e Nord Italia.
BACK END DEVELOPER – Crossnova è alla ricerca di un Back End Developer per il suo team di Ricerca e Sviluppo per i nuovi progetti Industria 4.0 – Predictive Analytics, relativi all’applicazione di tecniche evolute di Data Mining e Machine Learning in ambito industriale. La risorsa avrà un ruolo di fondamentale importanza nell’organizzazione e lavorerà congiuntamente con il team di front-end development e data scientists per l’ingegnerizzazione ed il deployment su cloud e on premises degli applicativi sviluppati.
Si richiedono per questo ottime competenze in ambito informatico come dettagliato sotto ed esperienza in cloud computing.
Qualifiche/requisiti:
Laurea/Dottorato, preferibilmente in discipline attinenti ai seguenti settori
- Ingegneria informatica
- Informatica
- Ingegneria dell’automazione (con Laurea triennale in Informatica)
Saranno valutati anche candidati da altri corsi di Laurea/Dottorato con dimostrata esperienza nella gestione di sistemi.
Capacità e competenze richieste:
- Esperienza in SQL servers maintenance (e.g. PostgreSQL)
- Docker orchestration
- Installazione ed amministazione server Windows / Linux
- Cloud deployment, cloud computing (e.g. AWS, Azure, Google cloud)
- Git/SVN code review and tracking
- Profilazione e autenticazione degli utenti (identity and access governance – e.g. Active directory, LDAP)
- Dimensionamento risorse architetturali
- Comprensione degli strumenti di versionamento del codice (es. Git) e di CI/CD
- Conoscenza di Python
Plus:
- Conoscenza delle principali difficoltà in termini di scalabilità e performance di codice server-side, capacità di disegnare e sviluppare servizi REST ad alto livello di scalabilità orizzontale e performance, JSON communication
- Back-end web applications
- Interesse per machine learning e algoritmi predittivi
Luogo di lavoro: Smart Working con trasferte non frequenti presso i clienti dislocati prevalentemente nel Centro e Nord Italia.