Formazione Finanziata
L’offerta formativa Crossnova può essere erogata, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione finanziata (Fondi Paritetici Interprofessionali).
I Fondi Paritetici Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali e hanno la finalità di raccogliere e stanziare fondi per la formazione dei dipendenti aziendali. Finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti.
Uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali più utilizzati è Fondimpresa, associazione costituita da Confindustria – CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai nelle imprese.
I Piani formativi sono condivisi con accordi sottoscritti da rappresentanze delle parti sociali riconducibili ai soci di Fondimpresa, a livello aziendale, territoriale e/o di categoria. Ai fini della partecipazione alle azioni formative del Piano l’adesione deve essere stata perfezionata con la ricezione da parte dell’INPS del modello di denuncia contributiva nel quale l’azienda ha effettuato l’iscrizione al Fondo.
Il team Crossnova è in grado di dare supporto alle aziende interessate nelle attività di ricerca di finanziamenti negli ambiti sviluppo organizzativo, innovazione tecnologica, competenze gestionali e di processo.
Per approfondimenti ulteriori, staff@crossnova.com