STRATEGIA AZIENDALE
COME TRADURRE GLI OBIETTIVI STRATEGICI
IN AZIONI CONCRETE

Scopri come identificare le barriere che rallentano ed ostacolano il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali, per aggredire i problemi presenti nei vari livelli organizzativi e far crescere il valore della tua impresa

INDIRIZZA LE RISORSE AZIENDALI NELLA DIREZIONE OTTIMALE PER CONCRETIZZARE IL PIANO STRATEGICO AZIENDALE

Mercoledì 8 giugno 2022, dalle ore 14.30 - 16.00

ISCRIVITI SUBITO

Il WEBINAR è GRATUITO ma i POSTI disponibili sono LIMITATI

Partecipando al webinar avrai la possibilità di scoprire un metodo per garantire che gli obiettivi strategici aziendali guidino lo sviluppo del piano d’azione dell’impresa. Apprenderai un approccio che consente l’allineamento tra gli obiettivi dell’azienda, i piani operativi ed il lavoro svolto da tutti i dipendenti, in modo da rendere la strategia nota a qualsiasi livello organizzativo: ognuno sarà in grado di comprendere quanto il proprio ruolo sia importante per il raggiungimento degli obiettivi.

Sei un imprenditore, un amministratore d’impresa, un direttore generale e vuoi capire come sostenere concretamente la tua impresa guidandola verso il raggiungimento del piano strategico aziendale?

Vuoi apprendere un metodo che permetta di collegare gli indicatori di alto livello (KPI) alle metriche operative?

Vuoi imparare un approccio per diffondere la cultura della misura e l’orientamento al risultato nella direzione tracciata dalla strategia aziendale?

Vuoi capire come monitorare l’avanzamento del piano operativo aziendale in relazione agli obiettivi strategici dell’impresa?

Allora abbiamo la soluzione giusta per te!

PRENOTA IL TUO POSTO

RELATORI

Nico CostantinoNICO COSTANTINO

Master Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Ingegneria Elettronica con dottorato in Ingegneria dell’Informazione, ha condotto progetti di Miglioramento Continuo e Industry 4.0, Gestione Commesse di Produzione e Sviluppo Nuovo Prodotto in multinazionali e PMI di numerosi settori industriali, sia in aziende manifatturiere che di servizi.
Partner Founder di Crossnova, ha creato un nuovo modello di formazione e consulenza, potenziando l’efficacia delle metodologie tradizionali di Operational Excellence e Design Excellence quali Lean Six Sigma, Lean Manufacturing e Design For Six Sigma, grazie all’applicazione delle più innovative tecnologie digitali offerte dal nuovo paradigma Industry 4.0.
Nel corso delle sue numerose esperienze ha supportato molteplici aziende nella creazione di organizzazioni dedicate alle attività di Miglioramento Continuo, tra cui:
logo logo logo logo logo logo logo logo logo

Rocco ImperatoreROCCO IMPERATORE

Master Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Ingegneria Gestionale Industriale presso l’Università di Pisa, ha svolto progetti di Miglioramento Continuo con le tecniche Lean Six Sigma, Lean Thinking, Kaizen, Design for Six Sigma, Project Management in multinazionali e PMI di numerosi settori industriali, manifatturieri e transazionali.
Partner Founder di Crossnova, esperto nella progettazione e conduzione di programmi di training e coaching finalizzati al miglioramento delle performance aziendali e riduzione dei costi attraverso l’analisi statistica.
Nel corso delle sue numerose esperienze ha supportato molteplici aziende nella creazione di organizzazioni dedicate alle attività di Miglioramento Continuo, tra cui:
logo logo logo logo logo logo logo logo logo

AUTORI DELLE PUBBLICAZIONI

Libro

Lean Six Sigma nell’Industria e nei Servizi

Raccolta di applicazioni pratiche della metodologia Lean Six Sigma in 16 diversi Settori Industriali

Libro

Lean Six Sigma: un approccio vincente.

Un viaggio attraverso la Business Area Tissue

Perché Crossnova?

ico

Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi due anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, selezionato da importanti aziende quali UnipolSai, KPMG, CRIF, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, A.Celli, Baltur, Acteon De Gotzen, Trelleborg, Zhermack e molte altre.

ico

Docenti certificati Master Black Belt Lean Six Sigma, con esperienza di oltre dieci anni di formazione e consulenza nell'applicazione della metodologia Lean Six Sigma, nelle più prestigiose aziende italiane di svariati settori e dimensioni.

ico

L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 296 persone, con il 96% di successo ed ottenendo risultati concreti, con gran parte dei progetti che hanno superato i 100.000 € di saving annui.

certificazioni

La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:

Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35

Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.

Dicono di noi

Andrea Cavanna
Direttore Generale -
Bonfiglioli Engineering

“Grazie al lavoro del Team Crossnova abbiamo appreso le potenzialità dell’Industry 4.0 ed intrapreso un percorso operativo per la realizzazione della Smart Factory, mediante l’implementazione delle moderne tecnologie digitali in sinergia con i principi Lean e Six Sigma.”

bonfiglioli

Daniela Altariva
Head of Operational Excellence -
Körber

“Il programma Operational Excellence Fabio Perini coinvolge le aziende del gruppo, in tutto il mondo. Con passione e forti competenze, Crossnova ci sta dando un valido contributo nel consolidare la cultura al Miglioramento Continuo a tutti i livelli aziendali e nell’utilizzare concretamente le tecnologie digitali per l’ottimizzazione dei processi (Smart Manufacturing & Digital Factory, Big Data & Predictive Analytics)”

logo

Antonella Ciarmoli
Direttore Generale -
MicroPrecisione

“La “Partnership” attiva con Crossnova è molto preziosa, sia strategica che operativa. Abbiamo imparato a delineare meglio gli obiettivi aziendali, scoperto fonti di perdite non note. Anche grazie all’accrescimento delle competenze delle nostre risorse, abbiamo ottenuto un importante incremento del fatturato, una riduzione tangibile delle perdite e un rilevante miglioramento della capacità dei processi produttivi.”

acelli

CHIEDI INFORMAZIONI E ISCRIVITI
fondimpresa

I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).