ANALISI DATI
CON MINITAB:
APPLICAZIONI PRATICHE

Scopri come risparmiare tempo ed energie nella misura e nell'analisi dei dati, ottenendo informazioni più accurate per ottimizzare i tuoi processi

COME RENDERE RAPIDA E SEMPLICE L'ANALISI DEI TUOI DATI AZIENDALI

Martedì 6 ottobre 2020, dalle ore 15.30 alle ore 18.00

ISCRIVITI SUBITO

Il WEBINAR è GRATUITO ma i POSTI disponibili sono LIMITATI

Minitab è un software di analisi statistica, utilizzato a livello internazionale per l'analisi e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Il software dispone di tutti gli strumenti necessari per analizzare in modo efficace i dati, con risultati chiari, puntuali e completi.
È lo strumento più utilizzato per l'implementazione e la diffusione delle metodologie Lean Six Sigma e Design Excellence.
Viene utilizzato in diversi settori dell'industria, sia produttivi che di servizi, dove l’analisi statistica consente la diminuzione dei costi, l'incremento dell’efficienza, la riduzione dei difetti ed il controllo delle variazioni.

slide

Sei un dirigente, un manager, un impiegato, un neolaureato e vuoi accrescere le tue competenze sull'analisi dei dati?

Vuoi rendere più snella e più chiara l'analisi delle tue raccolte dati e dei tuoi fogli di calcolo?

Vuoi conoscere ed apprendere una soluzione efficace per tenere sotto controllo i tuoi processi?

Allora abbiamo la soluzione giusta per te!

PRENOTA IL TUO POSTO

RELATORI

Rocco ImperatoreROCCO IMPERATORE

Master Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Ingegneria Gestionale Industriale presso l’Università di Pisa, ha svolto progetti di Miglioramento Continuo con le tecniche Lean Six Sigma, Lean Thinking, Kaizen, Design for Six Sigma, Project Management in multinazionali e PMI di numerosi settori industriali, manifatturieri e transazionali.
Partner Founder di Crossnova, esperto nella progettazione e conduzione di programmi di training e coaching finalizzati al miglioramento delle performance aziendali e riduzione dei costi attraverso l’analisi statistica.
Nel corso delle sue numerose esperienze ha supportato molteplici aziende (tra cui Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Fabio Perini, Nestlè, Pastificio Rummo, UnipolSai, Zhermack) nella creazione di organizzazioni dedicate alle attività di Miglioramento Continuo.

Simone BeccioliniSIMONE BECCIOLINI

Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Scienze Economiche e Sociali presso l'Università di Firenze, svolge progetti e attività formativa, in realtà manifatturiere e di servizio, attraverso l'applicazione di tecniche Lean e Six Sigma.
Esperto di Statistical Process Control, Measurement System Analysis, ha svolto numerose progettualità di Data Analytics e Activity Based Costing, in numerose azienda in ambito sanitario.
Ha supportato molte aziende (tra cui A.Celli Group, BOBST, CRIF, Siemens, Texsus, Trelleborg, Verallia) nell'impostazione e nello sviluppo di progetti di Miglioramento Continuo.

Perché Crossnova?

ico

Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi due anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, selezionato da importanti aziende quali UnipolSai, KPMG, CRIF, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Philip Morris, Verallia Saint-Gobain, Bulgari Gioielli, Bausch & Lomb, Rotork, Trelleborg, Zhermack e molte altre.

ico

Docenti certificati Master Black Belt Lean Six Sigma, con esperienza di oltre dieci anni di formazione e consulenza nell'applicazione della metodologia Lean Six Sigma, nelle più prestigiose aziende italiane di svariati settori e dimensioni.

ico

L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 296 persone, con il 96% di successo ed ottenendo risultati concreti, con gran parte dei progetti che hanno superato i 100.000 € di saving annui.

certificazioni

La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:

Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35

Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.

Dicono di noi

Enrico Guidotti
Manager Product & Process Innovation -
Philip Morris

“L’esperienza e la collaborazione con Crossnova è cominciata grazie ad una serie positiva di attività formative, mirate ad accrescere le competenze dei nostri team multi-funzionali. Crossnova si è contraddistinta per la professionalità, passione e forte competenza, dimostrando il valore aggiunto delle metodologie Lean Six Sigma e Design For Excellence, trasferite con applicazioni concrete e business case reali.”

philip-morris

Nicola Vigato
Physical Testing Lab.Manager -
Zhermack S.p.A.

“La nostra esperienza con Crossnova è stata davvero molto positiva. Abbiamo chiesto un corso sul Design of Experiments, che ci è stato erogato con elevata qualità e materiale formativo completo e dettagliato. Le lezioni sono state chiare, coinvolgenti, con un taglio pratico accompagnato dalla giusta quantità di teoria a supporto. Alta competenza, disponibilità e innovazione contraddistinguono il Team di Crossnova.”

zhermack

Mario Fazzi
Amministratore Delegato -
A.Celli Paper

“Il gruppo A.Celli ha intrapreso un programma di Miglioramento Continuo che coinvolge le aziende del gruppo in un percorso virtuoso volto all’ottimizzazione dei processi aziendali: la passione e competenza del team Crossnova ci sta fornendo un prezioso aiuto per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi.”

acelli

CHIEDI INFORMAZIONI E ISCRIVITI
fondimpresa

I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).