UN METODO EVOLUTO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA SUL LAVORO:
SAFETY LEAN SIX SIGMA

Scopri l'efficacia della metodologia Lean Six Sigma applicata nel mondo della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) nelle piccole, medie e grandi imprese di ogni settore

COME ACCRESCERE LE TUE COMPETENZE E IMPLEMENTARE SOLUZIONI VINCENTI PER LA TUA AZIENDA

Milano

Martedì 24 marzo 2020 dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Sala Meeting Spazio Filzi - Via Filzi, 17 Milano

La sede si trova a 400 metri dalla Stazione Ferroviaria e a 250 metri dall'uscita della Metropolitana

ISCRIVITI SUBITO

Il SEMINARIO è GRATUITO ma i POSTI disponibili sono LIMITATI

Il Lean Six Sigma è lo strumento più utilizzato oggigiorno nelle aziende di tutto il mondo per risolvere i problemi, migliorare le performance e ridurre gli sprechi.
Applicato nella Salute e Sicurezza sul Lavoro trova la giusta combinazione nel creare un sistema in grado di PREVENIRE e stabilizzare i processi che possono portare a infortuni o malattie professionali andando in cerca delle cause radice di ogni problema, eliminandole in maniera definitiva.

Sei un Datore di Lavoro, Responsabile del Servizio di Prevenzione o Protezione, dirigente, un manager, un impiegato, un operatore, un neolaureato e/o un libero professionista e vuoi accrescere le tue competenze sull'analisi e l'ottimizzazione dei processi aziendali applicati alla Sicurezza?

Vuoi conoscere ed apprendere il metodo SAFETY LEAN SIX SIGMA, incredibilmente efficace, che potrà rappresentare una carta vincente per la tua carriera?

Allora abbiamo la soluzione giusta per te!

PRENOTA IL TUO POSTO

RELATORI

Rocco ImperatoreROCCO IMPERATORE

Master Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Ingegneria Gestionale Industriale presso l’Università di Pisa, ha svolto progetti di Miglioramento Continuo con le tecniche Lean Six Sigma, Lean Thinking, Kaizen, Design for Six Sigma, Project Management in multinazionali e PMI di numerosi settori industriali, manifatturieri e transazionali.
Partner Founder di Crossnova, esperto nella progettazione e conduzione di programmi di training e coaching finalizzati al miglioramento delle performance aziendali e riduzione dei costi attraverso l’analisi statistica.
Nel corso delle sue numerose esperienze ha supportato molteplici aziende (tra cui Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Fabio Perini, Nestlè, Pastificio Rummo, UnipolSai) nella creazione di organizzazioni dedicate alle attività di Miglioramento Continuo.

Stefano MulèSTEFANO MULÈ

Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Tecnico dei sistemi di gestione integrati Qualità, Sicurezza e Ambiente, Formatore sul tema salute e sicurezza sul lavoro in riferimento al D.Lgs. 81/08 e i relativi accordi stato regioni
Senior Consultant e Lean Six Sigma Black Belt, ha progettato "Safety Lean Six Sigma", metodo evoluto, che unisce le tecniche di analisi ed ottimizzazione dei processi con le applicazioni professionali utilizzate nel mondo della Salute e Sicurezza sul Lavoro (Safety Lean Six Sigma mira a soluzioni definitive ed, oltre che Protettive, principalmente Preventive, puntando all'obiettivo “Zero Infortuni” e migliorando, di conseguenza, il benessere dell’azienda)

Perché Crossnova?

ico

Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi due anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, selezionato da importanti aziende quali UnipolSai, KPMG, CRIF, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, A.Celli, Baltur, Acteon De Gotzen, Trelleborg, Zhermack e molte altre.

ico

Docenti certificati Master Black Belt Lean Six Sigma, con esperienza di oltre dieci anni di formazione e consulenza nell'applicazione della metodologia Lean Six Sigma, nelle più prestigiose aziende italiane di svariati settori e dimensioni.

ico

L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 296 persone, con il 96% di successo ed ottenendo risultati concreti, con gran parte dei progetti che hanno superato i 100.000 € di saving annui.

certificazioni

La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:

Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35

Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.

Dicono di noi

Stefano Giusto
Lean Six Sigma Specialist - Safilo Group

“Ho partecipato al percorso Lean Six Sigma Green Belt e torno al mio lavoro carico di nuove idee, competenze e conoscenze. La modalità formativa è altamente interattiva, lasciando al partecipante la possibilità di apprendere senza annoiarsi. La preparazione e la conoscenza dei docenti ha permesso un’eccellente formazione metodologica, adeguatamente bilanciata fra competenze Hard e Soft.”

safilo

Nicola Vigato
Physical Testing Lab.Manager - Zhermack S.p.A.

“La nostra esperienza con Crossnova è stata davvero molto positiva. Abbiamo chiesto un corso sul Design of Experiments, che ci è stato erogato con elevata qualità e materiale formativo completo e dettagliato. Le lezioni sono state chiare, coinvolgenti, con un taglio pratico accompagnato dalla giusta quantità di teoria a supporto. Alta competenza, disponibilità e innovazione contraddistinguono il Team di Crossnova.”

zhermack

Mario Fazzi
Amministratore Delegato - A.Celli Paper

“Il gruppo A.Celli ha intrapreso un programma di Miglioramento Continuo che coinvolge le aziende del gruppo in un percorso virtuoso volto all’ottimizzazione dei processi aziendali: la passione e competenza del team Crossnova ci sta fornendo un prezioso aiuto per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi.”

acelli

CHIEDI INFORMAZIONI E ISCRIVITI
fondimpresa

I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).