Scopri l’innovativa metodologia nata dall’unione degli algoritmi di Predictive Analytics con il Lean Six Sigma, per misurare, analizzare ed ottimizzare l’Overall Equipment Effectiveness (O.E.E.) di una qualsiasi linea di produzione o centro di lavoro
Martedì 16 Novembre dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Sala Meeting Spazio Filzi - Via Filzi, 17 Milano
La sede si trova a 400 metri dalla Stazione Ferroviaria e a 250 metri dall'uscita della Metropolitana
Il WORKSHOP è GRATUITO ma i POSTI disponibili sono LIMITATI
Le moderne tecniche e strumenti di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning rappresentano una sorprendente risorsa per potenziare esponenzialmente l’efficacia della tecnica di Miglioramento Continuo oggigiorno più utilizzata nel mondo industriale, il Lean Six Sigma.
Questo innovativo approccio permette di valorizzare l’enorme patrimonio informativo offerto dai dati ricavabili dalle linee di produzione, acquisibili direttamente dai PLC delle macchine o dai Software di gestione e monitoraggio della produzione (e.g. MES, ERP, MRP).
Durante il workshop verranno illustrati casi reali di ottimizzazione dell’O.E.E. di linee di produzione e reparti produttivi in diversi settori industriali, mostrando le grandi potenzialità offerte dall’applicazione dei Big Data & Analytics, che rappresentano una delle tecnologie digitali abilitanti l’Industry 4.0.
Vuoi imparare un innovativo metodo per ridurre le perdite produttive di qualsiasi linea di produzione ed incrementare drasticamente l’Overall Equipment Effectiveness del tuo stabilimento?
L’innovativo metodo C.R.O.S.S, avvalendosi della Piattaforma Predictive Analytics Crossnection, ti permetterá di aggredire qualunque delle seguenti tipologie di perdite di produttivitá:
Vuoi scoprire come è possibile applicare i potenti algoritmi di Predictive Analytics in forma semplice ed efficace per migliorare l’efficienza produttiva della tua azienda?
Con l’iscrizione al workshop potrai avere la possibilità di partecipare ad un Focus Group interattivo formato da esperti di vari settori e aziende proprio come te, in cui:
Verranno illustrate in esclusiva le funzionalità dell’innovativa suite Crossnection
Verranno forniti spunti e strumenti per la gestione più efficiente dei processi aziendali
È garantito uno spazio per la condivisione! Sarà la giusta occasione per interfacciarsi con altre realtà aziendali e confrontarsi in base alle proprie esperienze
NICO COSTANTINO
Crossnova rappresenta novità, concretezza e passione e si è affermata negli ultimi tre anni in Italia per aver creato un nuovo modello di consulenza e formazione, nato dall’unione delle tecniche di Miglioramento Continuo con le più innovative tecnologie digitali.
Il nuovo modello Lean Six Sigma 4.0 creato dal team Crossnova è stato selezionato da numerose aziende di svariati settori per raggiungere l’Eccellenza Operativa, massimizzando il Ritorno dell’Investimento, tra cui Bulgari, GSK Vaccines, Bormioli Luigi, Stevanato Group, Verallia Saint-Gobain, Fabio Perini, Bonfiglioli Engineering, C.S.O. e molte altre.
Il Team Crossnova è formato dai migliori esperti nell’applicazione delle tecniche di Miglioramento Continuo, Data Scientists, Front-End e Back-End Software Engineers, per offrire un servizio unico nella conduzione di progetti strutturati che includono l’implementazione di soluzioni digitali personalizzate per il pieno raggiungimento degli obiettivi dei propri clienti.
Crossnova è Partner di ARTES 4.0, Competence Center accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico, grazie alla sua specializzazione in Big Data & Analytics, una delle 9 tecnologie abilitanti l’Industria 4.0.
La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:
Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35
Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.
“Il programma Operational Excellence Fabio Perini coinvolge le aziende del gruppo, in tutto il mondo. Con passione e forti competenze, Crossnova ci sta dando un valido contributo nel consolidare la cultura al Miglioramento Continuo a tutti i livelli aziendali e nell’utilizzare concretamente le tecnologie digitali per l’ottimizzazione dei processi (Smart Manufacturing & Digital Factory, Big Data & Predictive Analytics)”
“Grazie al lavoro del Team Crossnova abbiamo appreso le potenzialità dell’Industry 4.0 ed intrapreso un percorso operativo per la realizzazione della Smart Factory, mediante l’implementazione delle moderne tecnologie digitali in sinergia con i principi Lean e Six Sigma.”
“Crossnova ha supportato C.S.O. nella diffusione in azienda di una cultura orientata a massimizzare il valore percepito dai clienti, attraverso la digitalizzazione dei processi industriali offerta dall’Industry 4.0 e la riduzione delle attività a basso valore aggiunto, con un approccio pragmatico ed efficace.”
I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).