Il Lean Six Sigma è lo strumento più utilizzato oggigiorno nelle aziende di tutto il mondo per risolvere i problemi, migliorare le performance e ridurre gli sprechi.
Unisce alla semplicità e velocità di applicazione di metodi qualitativi, la potenza degli strumenti di analisi statistica con cui sviscerare le cause radice di ogni problematica, eliminandole in maniera definitiva.
La capacità di analizzare i dati ed i processi aziendali rappresenta una competenza chiave nel mercato del lavoro.
Le aziende ricercano figure con questo tipo di competenze perché l’incremento generalizzato dei costi ha reso la ricerca dell’efficienza produttiva e gestionale un percorso obbligato, sia per PMI che per Grandi Imprese.
Inoltre, la rivoluzione industriale rappresentata dal paradigma Industria/Impresa 4.0 ha letteralmente inondato di dati le aziende, siano esse nel settore dei servizi o in quello manifatturiero. Tutto ciò rappresenta un’opportunità unica per accrescere la produttività grazie all’analisi ed ottimizzazione dei processi aziendali, valorizzando l’enorme patrimonio informativo presente.
Le competenze per poter analizzare i dati aziendali non sono tuttavia facilmente reperibili nel mercato del lavoro. La metodologia Lean Six Sigma rappresenta, tra i diversi metodi esistenti per ridurre gli sprechi ed ottimizzare i processi, quella più efficace.
Per questo motivo, le Certificazioni Lean Six Sigma sono così richieste dal mercato del lavoro.
STEFANIA BENASSUTI
ALBERTO GIUSIO
MICHELE ANTONIO NAVAZIO
CLAUDIO SERGI
LIA DI BARTOLOMEO
La piattaforma Crossnova Careers rappresenta un punto di contatto tra i nostri discenti e le centinaia di aziende partner Crossnova che ricercano costantemente profili certificati Lean Six Sigma per posizioni di prestigio in diverse aree aziendali.
Partecipa alla prima lezione gratuita del:
MASTER LEAN SIX SIGMA GREEN BELT
Per scoprire cosa è il Lean Six Sigma e come può aiutarti a potenziare la tua crescita professionale.
Giovedì 26 Gennaio 2023, dalle ore 13:00 alle 14:00
All’interno del webinar, durante il quale non mancheranno le occasioni di interazione con gli altri partecipanti e con il relatore Rocco Imperatore, Partner Founder Crossnova, scoprirai l'efficacia della metodologia Lean Six Sigma, con la condivisione di Best Practices e casi di successo nel mondo dei servizi e nei settori manifatturieri.
IL WEBINAR È GRATUITO MA I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI
ROCCO IMPERATORE
L’efficacia dell’innovativo metodo formativo Crossnova ci ha permesso nel corso degli ultimi 12 mesi di rilasciare Certificazioni Lean Six Sigma a 441 persone, con il 92% di successo (tempo medio di Certificazione: 4 mesi)
Certificazioni Lean Six Sigma riconosciute a livello internazionale, in accordo a:
La società Crossnova è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per:
Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale – EA37
Servizi di Consulenza alle Imprese – EA35
Certificato n. IT-16562-A, erogato da Kiwa Cermet Italia S.p.a., che opera sotto accreditamento ACCREDIA.
La società Crossnova è parte del International Lean Six Sigma Institute
Focus sulla creazione e divulgazione di standard internazionali sui principi Lean e Six Sigma
Networking su scala globale con esperti della metodologia Lean Six Sigma
“Ho svolto con Crossnova il percorso formativo per acquisire la Certificazione Lean Six Sigma Green Belt. Sono molto soddisfatto perché ho riscontrato elevata professionalità e chiarezza dei docenti, massima flessibilità, supporto continuo e gentilezza di tutto lo staff. Sono certo di avere appreso una metodologia molto importante, applicabile concretamente nelle attività quotidiane di monitoraggio e ottimizzazione dei flussi aziendali.”
“Soddisfattissimo partecipante al corso Lean Six Sigma Green Belt. Training ottimamente strutturato, con il giusto mix di teoria, pratica e business case reali. Tutto questo ha permesso di avere immediatamente la percezione concreta di come applicare la metodologia alle problematiche aziendali, con un focus ottimale sulle fasi più sensibili dell'approccio DMAIC. Le competenze acquisite mi sono valse la certificazione Green Belt e saranno uno dei pilastri delle mie prossime sfide lavorative.”
“Ho partecipato al percorso Lean Six Sigma Green Belt e torno al mio lavoro carico di nuove idee, competenze e conoscenze. La modalità formativa è altamente interattiva, lasciando al partecipante la possibilità di apprendere senza annoiarsi. La preparazione e la conoscenza dei docenti ha permesso un’eccellente formazione metodologica, adeguatamente bilanciata fra competenze Hard e Soft”
Clicca qui per ricevere subito la brochure PDF con tutti i dettagli
Crossnova è parte della rete Ticket Welfare di Edenred Italia, il principale player nel mercato del welfare aziendale in Italia.
I Master Lean Six Sigma Crossnova possono essere finanziati utilizzando i voucher Edenred Italia
I Master Lean Six Sigma Green Belt e Black Belt possono essere erogati, parzialmente o totalmente, in modalità gratuita mediante Formazione Finanziata.
Crossnova è in grado di progettare e rendicontare progetti formativi per finanziare i Master con i Fondi Paritetici Professonali (e.g. Fondimpresa).