Le nostre pubblicazioni

AUTORI:
NICO COSTANTINO (Partner Crossnova)
ROCCO IMPERATORE (Partner Crossnova)
ANTONELLA PINTUS (Management Assistant Crossnova)
SOFIA TAPINASSI (Business Consultant Crossnova)

Lean Six Sigma nell’Industria e nei Servizi

Questo libro nasce con l’obiettivo di fornire alle aziende, di qualsiasi dimensione e settore, spunti pratici di opportunità di miglioramento, mediante esempi concreti di progetti sviluppati grazie alle tecniche di Continuous Improvement. Dall’unione tra le metodologie Lean e Six Sigma, affermatesi a livello mondiale come approcci di riferimento nel mondo dell’Operational Excellence, è nato il metodo Lean Six Sigma. Esso è diventato nel corso degli ultimi anni l’approccio più efficace per il raggiungimento dell’eccellenza operativa, esigenza comune ad ogni azienda. Intraprendere un percorso Lean Six Sigma significa avviare una rivoluzione di pensiero, applicando un modello innovativo orientato alla soddisfazione del cliente, alla riduzione delle inefficienze ed all’ottimizzazione dei processi.

In questo libro sono riportati numerosi casi di successo svolti dal Team Crossnova in 16 diversi settori industriali, dal manifatturiero al mondo dei servizi, svolti mediante l’utilizzo delle tecniche di Miglioramento Continuo. I numerosi business cases riportati seguono un percorso comune, permettendo al lettore di comprendere la problematica all’origine di ogni progetto e la sua misura, le cause individuate grazie all’analisi quali-quantitativa, le soluzioni implementate ed infine il controllo dei risultati ottenuti.

Nell’Ebook viene introdotta inoltre la metodologia Lean Six Sigma 4.0, ideata dal Team Crossnova per potenziare esponenzialmente l’efficacia dell’approccio Lean Six Sigma, integrando le innovative tecniche di Predictive Analytics, tra le tecnologie di maggior potenziale dell’Industry 4.0, all’interno del ciclo DMAIC.

In vendita su:

 

 

AUTORI:
MICHELE CECCARELLI (Continuous Improvement Fabio Perini Companies)
ROCCO IMPERATORE (Partner Crossnova)

Lean Six Sigma: un approccio vincente. Un viaggio attraverso la Business Area Tissue

Questo Ebook vuole essere una guida sintetica per gli agenti del cambiamento e per le aziende che vogliono intraprendere un percorso Lean Six Sigma, ispirandosi ad un caso di Benchmarking.

Il libro nasce dalle esigenze evidenziate dalle varie figure coinvolte nel programma di Continuous Improvement nella Business Area Tissue, che avvertono la necessità di dotarsi di esempi sull’applicazione di strumenti statistici appropriati, per l’analisi delle informazioni provenienti dal campo.

Lo scopo è quello di evidenziare spunti pratici e nozioni teoriche, facilmente consultabili e presentabili nelle realtà aziendali.

In vendita su: