Corso Online Lean Thinking Basic – E-Training

29 dicembre 2017 News

Da giovedì 1 marzo a giovedì 3 maggio 2018 è possibile partecipare al corso Lean Thinking Basic, in modalità e-training, mediante una piattaforma dedicata: i partecipanti necessiteranno soltanto di una connessione internet e di un auricolare con microfono per interagire con il docente.

Il corso consente ai partecipanti di imparare strumenti volti all’ottimizzazione dei processi e conoscere efficaci tecniche di miglioramento (Value Stream Mapping, SIPOC Diagram, Kanban, Metodologia 5S, Visual Management, Total Productive Maintenance, SMED) per aumentare la Customer Satisfaction e ridurre i Costi della non Qualità.

Il calendario delle sessioni formative è riportato a seguire. Il corso o parti di esso, sono fruibili anche in differita: le registrazioni di ogni sessione saranno accessibili mediante la piattaforma di e-training dedicata.

Per le iscrizioni entro il 20 febbraio 2018 è prevista una promozione speciale con uno sconto sul prezzo di listino. Il prezzo promozionale è pari a 350 € + IVA.

Scopri di più

Per maggiori informazioni e/o necessità, staff@crossnova.com

 

LEAN THINKING BASIC – PIANIFICAZIONE CORSO

Fase Sessione Argomento Data
Introduzione 1°Sessione Introduzione al Lean Thinking – Overview sulle Applicazioni Lean – Raccolta e Analisi delle Esigenze del Cliente Giovedì 1 marzo
(dalle 14 alle 18)
Mappatura del Flusso di Valore 2°Sessione Tecniche di Process Mapping – Value Stream Mapping Mercoledì 28 marzo
(dalle 14 alle 18)
Genba Kanri, Kanban, 5S e Visual Management 3°Sessione Genba Kanri – Kanban – Metodologia delle 5S – Tecniche di Visual Management Mercoledì 18 aprile
(dalle 14 alle 18)
TPM, SMED e Lean Office 4°Sessione Total Productive Maintenance – SMED – Cenni di Lean Office Giovedì 3 maggio
(dalle 14 alle 18)