Chi siamo


CROSSNOVA nasce dalla sinergia tra le competenze di consulenti esperti di tecniche di Miglioramento Continuo e le più innovative tecnologie digitali per offrire un nuovo modello di formazione e consulenza.

INNOVARE PER CRESCERE
La Quarta Rivoluzione Industriale è partita. Il nostro obiettivo è accompagnare le aziende in un percorso strutturato ed efficace, mirato all’eccellenza operativa e all’innovazione digitale.

INCREMENTARE LE PERFORMANCE
Ogni azienda ha un proprio DNA. Crossnova offre servizi concreti e personalizzati, finalizzati a migliorare i processi aziendali e a renderli efficienti.

missionMISSION
INNOVARE IN MODO DIROMPENTE IL MODELLO DI FORMAZIONE E CONSULENZA COMBINANDO TECNOLOGIA, ESPERIENZA E PASSIONE.
visionVISION
ACCOMPAGNARE LE AZIENDE ATTRAVERSO UNA CRESCITA COSTANTE, EFFICIENTE E STRUTTURATA.


 

Il team

Il team Crossnova è costituito da persone aventi background e competenze variegate, che spaziano dalle tecniche di Miglioramento Continuo a Data Analytics, System Integration, Project Management e Business Development. Ciò che le unisce è la passione comune per l’innovazione e l’ottimizzazione dei processi, utilizzando le tecnologie Hardware e Software caratteristiche della Quarta Rivoluzione Industriale, per potenziare metodologie consolidate quali Lean Six Sigma, Lean Manufacturing e Design For Six Sigma. Il team è guidato da:

 

Nico Costantino

Master Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Ingegneria Elettronica con dottorato in Ingegneria dell’Informazione, ha condotto progetti di Miglioramento Continuo, Gestione Commesse di Produzione e Sviluppo Nuovo Prodotto in multinazionali e PMI di numerosi settori industriali, sia in aziende manifatturiere che di servizi.
Partner Founder di Crossnova, il suo obiettivo, condiviso con il cofondatore, è quello di creare un nuovo modello di formazione e consulenza, potenziando l’efficacia delle metodologie tradizionali di Operational Excellence e Design Excellence quali Lean Six Sigma, Lean Manufacturing e Design For Six Sigma, grazie all’applicazione delle più innovative tecnologie digitali offerte dal nuovo paradigma Industry 4.0.

Profilo LinkedIn

Rocco imperatore

Master Black Belt Lean Six Sigma, laureato in Ingegneria Gestionale Industriale presso l’Università di Pisa, ha svolto progetti di Miglioramento Continuo con le tecniche Lean Six Sigma, Lean Thinking, Kaizen, Design for Six Sigma, Project Management in multinazionali e PMI di numerosi settori industriali, manifatturieri e transazionali.
Partner Founder di Crossnova, esperto nella progettazione e conduzione di programmi di training e coaching finalizzati al miglioramento delle performance aziendali e riduzione dei costi attraverso l’analisi statistica.
Nel corso delle sue numerose esperienze, ha supportato molteplici aziende nella creazione di organizzazioni dedicate alle attività di Miglioramento Continuo.

Profilo LinkedIn

 

 

Le nostre referenze